HandBrake

1.1.1

3.0

2

Modifica il formato e le caratteristiche di qualsiasi DVD

145.6k

Valuta questa App

HandBrake è uno dei migliori strumenti in circolazione per modificare i video archiviati localmente sull'hard drive. Hai a disposizione un gamma di regolazioni quasi infinita, dal formato al coding alle tracce audio. Se devi convertire un video archiviato in un formato specifico compatibile con il tuo PC, smartphone, dispositivo iOS, console o TV, questa è la scelta giusta. Inoltre, puoi estrarre e convertire i formati fisici come DVD e Blu-Ray.

Con un sacco di formati prestabiliti disponibili per praticamente qualsiasi standard (come Android, Apple, Playstation, Vimeo, YouTube, Windows e Matroska), quest'app è in grado di rielaborare video con una risoluzione fino a 4K e praticamente qualsiasi rapporto di forma ti serva. L'unico inconveniente è che al di fuori delle impostazioni predefinite, devi regolare tutto manualmente per impostare dimensioni e codec, tagliare, modificare i sottotitoli o il bitrate, ecc.

Una volta effettuate queste modifiche ottieni un'anteprima completa del video per vedere la versione finale del file prima che venga effettuato il rendering e venga salvato il video nel percorso prescelto. HandBrake è senza dubbio uno dei migliori strumenti gratuiti in questo campo. La sua attrattiva principale è la sua interfaccia minimalista con un ventaglio completo di possibilità che non complica senza motivo le cose come fanno invece altri programmi di questo tipo.
Di Erika Okumura
Uptodown X